Progrettazione del progetto

Richiedi maggiori informazioni per le tue esigenze specifiche.

Architetti e Progettisti Committenti

Non è da tutti

Naturofloor viene posato in opera in più passaggi di lavoro, a mano e seguendo un preciso processo prestabilito. Serve tempo per ottenere una superficie resistente, di valore e senza tempo da materiali minerali di alta qualità. Malgrado tutta la perfezione che possa offrire, si tratta pur sempre di un prodotto minerale di design realizzato a mano. Naturofloor si contraddistingue per le strutture superficiali uniche, che rendono esclusivi ogni superficie e ogni ambiente. Le caratteristiche del rivestimento minerale, se esposte a diversi effetti di luce, offrono un ampio spettro di sfumature cromatiche.

Proprio per il fatto che affidiamo la miscelazione e l’applicazione di Naturofloor solo a personale specializzato qualificato, il nostro prodotto non è reperibile sul mercato dei materiali per l’edilizia. Infatti disponiamo di una grande rete di aziende partner qualificate, che possiedono operatori professionisti addestrati in grado di applicare Naturofloor a regola d’arte. Perfezioniamo continuamente il nostro prodotto, pertanto ci teniamo che i nostri artigiani qualificati Naturofloor siano regolarmente aggiornati. In questo modo il complesso processo di applicazione manuale di Naturofloor può essere eseguito con maestria. Malgrado tutta la perfezione che possa offrire, si tratta pur sempre di un prodotto minerale di design realizzato a mano. I nostri artigiani specializzati nelle tue vicinanze saranno lieti di darti consigli utili.

Architetti e Progettisti

Valutare

Naturofloor consente di rivestire pareti e pavimenti di un’infinità di luoghi: da ambienti residenziali privati in nuove costruzioni moderne, passando per edifici ristrutturati, fino ai locali commerciali più rappresentativi.

 

Progettare

Il lavoro di progettazione deve svolgersi tenendo conto di svariati aspetti, sia di natura tecnica che giuridica. Oltre alle tempistiche, il coordinamento della posa in opera dei vari materiali costituisce un elemento di fondamentale importanza.

 
Posa in opera

La procedura per la posa in opera dei prodotti Naturofloor costituisce una base di importanza fondamentale per l’applicazione del rivestimento. Gli artigiani specializzati certificati lavorano Naturofloor in più passaggi.

 

Informazioni per architetti e progettisti

Nel seguente PDF trovi tutte le informazioni più importanti relative alle procedure di lavoro con i rivestimenti Naturofloor per architetti e progettisti.

 

Scarica il PDF

Wannen-Wandanschluss
  1. Bad- oder Duschwanne
  2. Grundputz
  3. Flexibles Schallschutz- Wannendichtband
  4. Flächenabdichtung
  5. Abschlussprofil NAF
  6. Panzergewebe
  7. Naturofloor-Belag
  8. Natursteinsilikon

* Wannendichtbänder müssen flexibel sein und der Schnittschutz darf dabei die Oberkante der Wanne nicht überragen.

Boden-Wandanschluss
  1. Schwimmender UB mit oder ohne Bodenheizung
  2. Abschlussprofil NAF
  3. Naturofloor Belag
  4. Natursteinsilikon
Links: Sichtbare Kante
Rechts: Verdeckte Kante
  1. Grundputz
  2. Kantenprofil NAF
  3. Naturofloor Belag
Aufbau Duschboden
  1. Betonplatte
  2. Schwimmender UB mit oder ohne Bodenheizung
  3. Feste Schalldämmung
  4. Zement UB mit 3% Gefälle
  5. Die Trennung zwischen einem schwimmenden und einem mit Gefälle ausgeführten UB ist zwingend.
Einbau Duschrinne
  1. Aqua Swissline Vario
  2. Zement UB mit 3% Gefälle
  3. Grundputz
  4. Abdichtungsband NAF
  5. Flächenabdichtung
  6. Panzergewebe
  7. Abschlussprofil NAF
  8. Naturofloor-Belag
  9. Natursteinsilikon

Schaco Naturofloor Duschrinnen

Einbau Keilschiene
  1. Schwimmender UB
  2. Einfräsung/Vertiefung
  3. Zement UB mit 3% Gefälle
  4. Abdichtungsband NAF
  5. Flächenabdichtung
  6. Keilschiene (z.B. Schaco AG)
  7. Füllung
  8. Abschlussprofil NAF
  9. Panzergewebe
  10. Naturofloor-Belag

Keilschiene Aqua: Weitere Informationen

Committenti

 
Campo d'impiego

Gli ambienti impreziositi con i rivestimenti per pareti e pavimenti di Naturofloor offrono semplicemente una dimensione in più. Nella struttura, nel colore e nella temperatura che le contraddistinguono, queste superfici minerali sono talmente piacevoli da solleticare la voglia di sfiorarle per ottenere una sensazione tattile.

 

Bene a sapersi

La posa in opera dei rivestimenti Naturofloor viene realizzata da artigiani specializzati in più passaggi di lavoro. Questa tecnica richiede una pianificazione seria e un’attenta preparazione del sottofondo. Sebbene i prodotti Naturofloor risentano dell’influenza del design industriale, i nostri rivestimenti sfuggono a qualsiasi paragone. Il grado di resistenza si colloca più o meno tra un parquet di alta qualità e un rivestimento in ceramica. Pur non potendo escludere danneggiamenti di natura meccanica, i pavimenti Naturofloor mantengono tutta la loro bellezza originaria, che varia in base all’uso.

 

SCARICA IL FAQ PDF